Processo
IL LIMITE NON ESISTE
Ogni cucina viene costruita interamente nel nostro laboratorio, partendo dalle strutture dei fusti. Questo ci permette di non avere vincoli dimensionali e lavorare al millimetro. Abbiamo la possibilità di lavorare qualsiasi materiale derivato dal legno, che si tratti di medium density o lamellare, a seconda delle vostre esigenze. Le finiture interne possono variare per integrarsi al meglio con i materiali che copongono la cucina, per un approccio veramente globale. Le possibilità sulle ante sono infinite, dal tipo di apertura alle modalità di gole o maniglie ad incasso perfettamente integrabili con le componenti tecnologiche.
Le Ante
Le possibilità sulle ante sono infinite, dal tipo di apertura alle modalità di gole o maniglie ad incasso perfettamente integrabili con le componenti tecnologiche. La tecnica della fresatura può essere eseguita sia su legno che su Corian® per dare ritmo alle superfici e per creare delle maniglie sui piani incavate direttamente nelle ante. Per esaltare la pulizia del progetto e la matericità delle superfici, la maniglia delle ante e dei cassetti viene ricavata fresando la gola dal pieno. Nella giunzione a quarantacinque gradi la venatura viene tagliata in maniera da creare continuità sui pannelli e nasconderne la testa. La pulizia del segno esalta la finitura materica del legno, come ad esempio un taglio sega.
Fusti
NON CI SONO LIMITI DIMENSIONALI
Ogni cucina viene costruita interamente nel nostro laboratorio, partendo dalle strutture dei fusti. Questo ci permette di non avere vincoli dimensionali e lavorare al millimetro oltre a decidere qualsiasi finitura interna che può variare per integrarsi al meglio con i materiali che copongono la cucina, per un approccio veramente globale.
Corian
GIUNZIONI INVISIBILI